Alla fine, anche la Serie D si è arresa alla pandemia ed insieme al resto del calcio dilettante si mette in pausa più del previsto. La comunicazione, che in realtà era già nell’aria da tempo, è arrivata mercoledì pomeriggio dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti: il calendario della Serie D riprenderà il 23 gennaio.

A differenza dell’Eccellenza, della Promozione e della Prima Categoria, che ricominceranno nella stessa data ma dalla terza giornata, la Serie D riprenderà invece dall’ultima giornata dell’andata di ritorno. Questo vuol dire, per il Breno di Mario Tacchinardi, che la prima partita ad essere giocata nel 2022 sarà quella in trasferta contro il Villa Valle.

La Lnd ha fatto inoltre sapere che le giornate del 12, 16 e 19 gennaio saranno utilizzate per i recuperi, mentre le altre gare che si sarebbero dovute disputare prima del 23 saranno inserite in coda al campionato. La Lega si riserva comunque la possibilità di prendere ulteriori decisioni a seconda dell’andamento della situazione epidemiologica e ricorda che nel frattempo le squadre potranno continuare a svolgere regolarmente la propria attività, nel rispetto delle norme vigenti. Per quanto riguarda la Seconda Categoria, infine, anche la sua partenza è slittata, ma al 30 gennaio.

Share This