Il gruppo sempre più numeroso dei Ploggers bresciani e bergamaschi parteciperà al 1° Giro d’Italia di Plogging, di cui è anche co-fondatore con altri gruppi simili sparsi per l’Italia, accomunati dal desiderio di sensibilizzare più persone possibili verso un maggior rispetto dell’ambiente.

A partire dal 23 gennaio per 50 weekend un gruppo diverso ripulirà il proprio territorio, in una nuova zona. Il Giro inizierà da Pordenone e si sposterà man mano verso Sud, isole comprese, per un totale di 50 tappe.

La quinta tappa, quella del 19 febbraio, si svolgerà in Vallecamonica, a Darfo Boario Terme. A fine raccolta è prevista la piantumazione di un albero a ricordo dell’evento, con una targa commemorativa sulla quale ci sarà scritto: “Di qui è passato il buon esempio – 1° Giro d’Italia di Plogging 2022”.

Chiunque, senza limiti di età, può partecipare e iscriversi contattando privatamente Marco Ghizzardi o Amanda Staffoni o mettendosi in contatto su Facebook tramite il gruppo “I Ploggers Bresciani e bergamaschi”.

Share This