Si allunga ancora l’elenco dei Comuni Covid-Free della Vallecamonica: anche Malegno ha infatti raggiunto quota ventotto giorni consecutivi senza nuovi contagi, aggiungendosi così ai paesi che già possono fregiarsi di questo stato: in tutto, ora, i Comuni senza Covid-19 sul nostro territorio sono ventisei.

Dall’Ats della Montagna, intanto, la situazione resta stabile rispetto a ventiquattr’ore fa: nessun nuovo caso o guarito da segnalare per la giornata di giovedì, così come il numero di decessi totali in Valle resta fermo a 331.

Undici, invece, i nuovi contagi in provincia di Brescia, 215 in Regione. Ed a proposito della Lombardia, secondo Letizia Moratti, assessore regionale al Welfare, oggi si raggiungeranno le dieci milioni di prime dosi di vaccino somministrate.

“Con la prima dose”, ha detto, “abbiamo raggiunto il 72% della popolazione e il 76% della popolazione vaccinabile. Siamo soddisfatti, è un ottimo traguardo ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare ad accelerare in modo tale da poter completare, il prima possibile, il nostro percorso. Ovviamente e compatibilmente con l’arrivo di forniture di vaccini”.

Share This