Fermarsi per fare benzina e ritirare un pacco: è possibile, da oggi, in Lombardia, grazie all’accordo siglato nei giorni scorsi da Poste Italiane e da IP. Per ora sono tredici i distributori del gruppo dove il servizio sarà attivo: tra questi, anche quello sulla Statale 42 del Tonale, all’altezza di Pian Camuno.
Per ricevere o pacchi basterà indicare il distributore preferito, in alternativa al proprio domicilio, in fase di acquisto dei prodotti su uno dei siti di e-commerce aderenti alla rete PuntoPoste. Si potrà quindi ritirare il proprio pacco presentando al gestore il codice ricevuto via sms o via e-mail.
Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. In caso di reso di un acquisto online, invece, si potrà effettuare la procedura di restituzione utilizzando il codice pacco di vettura messo a disposizione dal sito di e-commerce.
Basterà recarsi nel distributore IP PuntoPoste, dove il gestore prenderà in carico la spedizione; in automatico sarà inviato al cliente un sms o una e-mail con la ricevuta. Sarà infine Poste Italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito.