Tredici aziende bresciane, di cui tre con sede in Vallecamonica, sono entrate a far parte della classifica stilata dal sito statista.com in collaborazione con Il Sole 24 Ore e relative alle ditte “Leader della crescita 2021”. L’analisi ha preso in considerazione le performance di settemila aziende italiane nel triennio 2016/2019: la classifica si è formata a seguito delle autocandidature delle aziende, la cui onorabilità e reputation sono state poi verificate dal sito.

La graduatoria si è quindi formata a seconda della crescita dei loro ricavi nel corso del triennio. Se la prima bresciana a comparire, al 66esimo posto, è la Gm Costruzioni, alla Lmg Building di Corteno Golgi (specializzata in impianti) è andato il 67esimo posto, con un tasso di crescita dell’87,12%.

La Gs Elettrotecnica di Cividate Camuno (attiva nel settore dell’impiantistica), invece, si trova alla 165esimo posizione, con un tasso di crescita pari al 54,48%; al 219 posto la Cmb Montaggi di Darfo Boario Terme, la cui crescita è stata del 44,33%. Le aziende bresciane entrate in classifica appartengono ai settori più svariati: dall’impiantistica al commercio al dettaglio, passando per la tecnologia e le costruzioni fino al tempo libero ed il marketing.

Share This