Un automobilista 21enne di origini bosniache, residente a Darfo, è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso in seguito alla morte, a mezzanotte di giovedì, di Giovanni Fontana.

Per il momento il giovane non è stato quindi arrestato. Questo perché quanto è effettivamente accaduto non è ancora chiarito e ci sono eventuali responsabilità ancora tutte da addebitare.

La magistratura ai fini delle indagini ha disposto l’autopsia sul corpo del 65enne, esame che verrà eseguito all’ospedale civile di Brescia.

È necessario stabilire le reali cause del decesso, ovvero se Giovanni Fontana sia davvero moto per un investimento oppure se il suo corpo era già sull’asfalto senza vita quando è stato investito.

Da capire anche se il conducente si sia accorto di lui o se lo sia trovato improvvisamente davanti senza riuscire a evitarlo. Il giovane fuggito al volante della sua Bmw è stato rintracciato nelle ore successive dai carabinieri del Radiomobile di Breno grazie alle immagini riprese dalle telecamere installate dal Comune di Esine per la sorveglianza del territorio.

Video che, tuttavia, non hanno ripreso il momento dell’investimento. Sonoattesi nelle prossime ore anche i risultati degli accertamenti medici sull’eventuale consumo di alcol o stupefacenti da parte dell’automobilista denunciato.

Share This