Andamento pressoché stabile rispetto a mercoledì per la curva epidemiologica in Vallecamonica. Nel suo bollettino quotidiano, l’Ats della Montagna informa che i nuovi casi rilevato giovedì sono stati ventiquattro, due in più rispetto ai ventidue di mercoledì. Settantatre i nuovi guariti, in aumento rispetto ai sessantuno di ventiquattr’ore prima. Fermo a 325 il numero di decessi per Covid-19 in Vallecamonica. Oltre ad Incudine, da oggi anche Cerveno è Covid-Free, con 28 giorni consecutivi senza nuovi casi.

La Lombardia ha inoltre superato, con la giornata di ieri, i 10 milioni di tamponi effettuati: i numeri di ieri parlano di 1.396 nuovi casi, di cui 161 nel Bresciano. Da Poste Italiane, intanto, giunge la notizia di due nuove consegne di vaccino presso l’ospedale Civile di Brescia e quello di Esine.

Oggi arriveranno 11.900 dosi, di cui 8.700 di AstraZeneca e 3.200 di Johnson&Johnson. Lunedì, invece, sempre nei due nosocomi saranno consegnati –tramite i furgoni speciali di Sda, il corriere di Poste Italiane- 6.600 dosi del vaccino Moderna.

Share This