Ha dato spettacolo anche quest’anno la PizTrivertikal, prima giornata del weekend di corsa in montagna che sta animando Malonno.

Sorprese nella gara maschile, con il valdostano Henri Haimonod (Corrintime) che, a soli 25 metri dal traguardo, è riuscito ad agguantare l’eritreo Filimon Abraham (Lg Festina Rupertwinkel), fino a quel momento in testa, superarlo ed a vincere la gara. Terzo posto per Jakob Adkin (Keswick Ac-Salomon Uk), giovanissimo scozzese già campione europeo in carica.

PizTriVertikal 2019

🎥 O F F I C I A L V I D E O 🎥Aspettando il FlettaTrail Malonno riviviamo le emozioni del #PizTriVERTIKAL con le immagini montate da Ivano Bonetti !!! Unione Sportiva Malonno #mountainrunning #vertical #corsainmontagnaJacob Adkin Henri Aimo Aymonod Heidi Davies Sarah McCormack Filmon Abrham Andrew Douglas

Pubblicato da Corsa in Montagna su Domenica 4 agosto 2019

Grandi sorprese anche nella gara femminile, che ha visto un nuovo capitolo della sfida tra l’austriaca Andrea Mayr (Svs Schwechat) e la camuna Valentina Belotti (Atl. Alta Valtellina). La Mayr non solo si è nuovamente imposta, ma è riuscita anche a battere il suo stesso record, tagliando il traguardo in 37’ 20”, 55 secondi in meno rispetto all’anno scorso. Come se non bastasse, l’austriaca ha raggiunto il settimo posto nella classifica generale. Ottima anche la prestazione della Belotti, ventesima nella classifica generale. Terzo posto per l’inglese Heidi Davies (Inov8).

La due giorni malonnese prosegue oggi, con la Fletta Trail, in partenza alle ore 09:30.

[Foto di Marco Gulberti da Flickr]

Share This