Il patrono San Lorenzo e Papa Paolo VI saranno le figure celebrate nei giorni della festa di San Lorenzo ad Angolo Terme.

La partenza è prevista per mercoledì 8 agosto, quando, alle 20:45 nella chiesa parrocchiale, si terrà un concerto con la corale di San Lorenzo ed il Coro Bagnadore di Sale Marasino, diretti dal Maestro Valentino Trotti, con la lettura di brani e pensieri scritti da Papa Montini.

Fino al 12 agosto la chiesa parrocchiale esporrà un lembo di tessuto appartenuto a Papa Paolo VI, rilasciato su richiesta della parrocchia dal Santuario della Madonna delle Grazie di Brescia.

Sarà possibile pregare davanti alla reliquia del pontefice che a ottobre verrà proclamato santo negli orari di apertura della chiesa. 

La festa avrà il suo clou venerdì 10, giorno del patrono: oltre alla celebrazione della messa solenne alla presenza del Vicario generale della diocesi di Brescia mons. Fontana, ci sarà anche la processione con la statua del Santo portata lungo le vie del paese dai volontari della Protezione civile.

Previsti inoltre musica in piazza e lo stand gastronomico, dove sarà possibile assaggiare anche i casoncelli a forma di stella, in omaggio alle stelle cadenti della notte di San Lorenzo.

Share This