Ad Angolo Terme il calendario di eventi per la festa patronale di san Lorenzo è iniziato martedì e proseguirà fino al 10 agosto.

Il protrarsi dei lavori di sistemazione del campo sportivo parrocchiale, che vedranno la realizzazione di un parcheggio sotterraneo, ha costretto il tradizionale stand gastronomico gestito dai volontari a spostarsi nel piazzale della materna, dove a farla da padrone sarà lo street food e specialità vegetariane.

Il clou sarà la messa solenne di giovedì 10, giorno del patrono, celebrata alle 17 da monsignor Cesare Polvara. La celebrazione sarà seguita dalla processione per le vie del paese con la statua lignea del patrono.

Tra gli appuntamenti da segnalare, in particolare, la serata di venerdì sarà dedicata ai bambini della missione di padre Peppino Rabbiosi in Ghana. Ospite la fanfara alpina di Rogno, che presenterà il cd realizzato per raccogliere fondi destinati alla missione.
La comunità di Angolo approfitterà inoltre della festa di San Lorenzo per salutare e ringraziare l’agente della Polizia locale Roberto Masnari, che andrà in pensione.

Ogni sera un intrattenimento musicale diverso che coinvolge diverse fasce di pubblico.

Share This