Minoranza all’attacco, ad Angolo Terme, dove il gruppo di opposizione “Angolo Terme con te” ha rivolto alcune critiche all’Amministrazione Comunale, che vede dal giugno scorso Cristian Zanelli sedere sulla poltrona del primo cittadino.

Il caso più eclatante per cui la minoranza si sta battendo è quello relativo a un muro di contenimento in via Lorenzetti, nella frazione di Terzano, che dopo il maltempo della primavera scorsa presenta un’evidente e preoccupante crepa. Il Comune ha installato un sistema di monitoraggio con semaforo che entra in funzione in caso di allarme ed ha incaricato un tecnico per valutare il da farsi.

La minoranza chiede però che il sistema di allarme sia anche sonoro, in caso di evacuazioni, e critica il fatto che l’Anas non sia stata adeguatamente informata della situazione. E’ di fine ottobre la notizia che il Comune ha stanziato 60mila euro per eseguire i lavori necessari alla messa in sicurezza, da effettuare dopo aver siglato un accordo con i privati che confinano con il muro.

Inoltre, la minoranza, però, accusa l’Amministrazione anche di non averle consentito l’accesso agli atti amministrativi, rendendo difficoltosi i rapporti con l’Ufficio Protocollo; infine, ci sarebbero problemi anche con la Segreteria, le cui richieste riceverebbero risposta al limite del termine legale dei trenta giorni.

Share This