L’anno che si sta concludendo è stato all’insegna dei disagi, ad Angolo Terme, uno dei Comuni della provincia di Brescia più colpiti, in primavera prima ed in autunno poi, dalle ondate di maltempo.

Disagi a cui si aggiungono quelli del fine settimana: le piogge delle ore scorse hanno portato ad un nuovo smottamento, sabato mattina, nella località Paros, sulla strada per Anfurro: situazione risolta già nel pomeriggio e strada ripulita.

Differente, invece, la situazione legata a numerose segnalazioni dei residenti, che hanno visto uscire dai rubinetti delle loro case acqua torbida: un problema legato alle sorgenti Flaminia, che riforniscono gran parte del capoluogo e della frazione di Mazzunno.

Il disagio è stato segnalato ad Acque Bresciane, che ha permesso, domenica, di far tornare l’acqua limpida. La società ha anche effettuato dei prelievi in alcuni punti controllo, per assicurarsi della qualità dell’acqua: in attesa dell’esito, il Comune mantiene in vigore l’ordinanza che impone di far bollire per almeno dieci minuti l’acqua per l’uso a fini alimentari.

Share This