“Su la testa! La storia non si interrompe”. Con questo slogan l’Uso Angolo e il Comune di Angolo Terme annunciano che la tradizionale gara podistica Angolo – Vareno Trofeo Castelletti si correrà anche quest’anno il giorno di Ferragosto.

Si era temuto infatti di dover spezzare la lunga serie positiva – ben 44 edizioni all’attivo – in seguito alle condizioni del percorso dopo i violenti episodi di maltempo che hanno interessato la zona nei mesi scorsi. Ma i volontari,  coadiuvati dagli organizzatori del Trofeo e dall’amministrazione, sono riusciti a tempo record a rendere di nuovo percorribile il tratto.

Entro breve verranno effettuati i controlli ufficiali per annullare l’ordinanza di divieto di transito, ma l’Unione sportiva ha già diffuso la locandina in cui annuncia la gara, con tanto di fotografie “prima” e “dopo” che mostrano come, in un mese, la mulattiera sia stata rimessa in sesto. Anche la 45esima edizione fa parte del circuito della Comunità Montana “Valle dei Segni Mountain Cup”.
Per iscrizioni e informazioni: usoangoloterme@gmail.com

Share This