Nel 50° dell’Unione Sportiva Angolo Terme si è svolto nel giorno di Ferragosto il 49esimo Trofeo della Montagna Angolo – Vareno, seconda tappa del Poker della montagna 2024 e parte del circuito Valle dei Segni Mountain cup.

Il più veloce a raggiungere il colle dalla piazza di Angolo Terme è stato Luca Magri (Atletica Casone Noceto) che ha chiuso la gara in 38’38”, anticipando al traguardo di pochi secondi Luciano Rota (Recastello). Terzo posto per Matteo Bossetti (Atl. Valli Bergamasche), giunto al traguardo oltre 4 minuti dopo il vincitore.

Tra le donne ennesima vittoria di Nives Carobbio (Atl. Paratco) con il tempo di 52’29” seguita subito dopo da Beatrice Meloni (GSA Sovere), e da Martina Tognin (Recastello).

Grande festa dopo l’arrivo degli atleti in quota, per una manifestazione che con gli anni non perde il suo fascino, dato che sono stati quasi 90 gli atleti saliti fino in cima agli impianti da sci. Quest’anno un velo di tristezza ha segnato la corsa, perchè proprio il 15 agosto a Darfo si celebrava il funerale di un corridore fedelissimo come Mario Burlotti, che ha partecipato a quasi tutte le edizioni della scalata al Colle Vareno e per diversi anni è stato atleta dell’U.S.O. Angolo nella Coppa Camunia del CSI Vallecamonica.

Share This