Un ufficio decentrato del Comune di Darfo Boario Terme che avvicina l’amministrazione ai suoi cittadini. E’ stato avviato il 6 agosto nella frazione di Angone e si estenderà progressivamente ad altri borghi, per poi ampliare i servizi, il progetto pilota del MUDI, ovvero il “municipio diffuso“. L’ufficio è stato allestito in una sala dell’edificio scolastico del borgo.
Una novità che intende portare il Comune nelle frazioni, dedicato soprattutto alle persone più fragili e agli anziani, ma anche a chi desidera incontrare gli amministratori nel proprio paese. Ogni martedì dalle 9:00 alle 10:00 riceveranno i cittadini il sindaco Dario Colossi e gli assessori, mentre dalle 10:00 alle 12:00 un funzionario comunale raccoglierà le istanze e indirizzerà i cittadini nella soluzione delle varie problematiche, o nella compilazione di documenti cartacei e online legati ad applicazioni sempre più frequenti nel mondo digitale che caratterizza la quotidinanità.
“La nostra è una città diffusa, con numerosi borghi che la caratterizzano”, ha spiegato il sindaco presentando il MUDI, “un progetto di cambiamento di una città non porta solo opere pubbliche, ma propone servizi al passo con i tempi, come questo di prossimità per l’ascolto attivo del cittadino”.