L’asilo di Angone ha festeggiato i suoi primi 60 anni. Domenica la cerimonia presenziata dal Cardinal Giovanni Battista Re per benedire la scuola e ringraziare tutti coloro che, negli anni, hanno fatto crescere una delle scuole materne più attrezzate e moderne del Comune. A fare gli onori di casa Romolo Scanferlato, presidente della paritaria da 42 anni.  

Un ricordo speciale è andato a don Martino Bianchi, a cui è intitolata la struttura, parroco che alla fine degli anni ’50 si impegnò per aprire l’asilo nella frazione darfense.

Nel 1959 arrivarono le suore, rimaste per 40 anni fino al 1999. Ad oggi, la scuola privata paritaria conta una quarantina di bambini iscritti alle tre sezioni della materna e alla nuova sezione Primavera.

La festa è stata un’occasione per rendere omaggio a tutti i benefattori che contribuiscono a mandare avanti la scuola: i gruppi del paese, come il gruppo Alpini, il Gsa Angone, il centro anziani, le mamme e il gruppo dei ravioli, insieme ai tanti volontari che si mettono a disposizione per lavori, manutenzioni o iniziative di beneficenza.

Share This