37esima edizione per la Sagra dell’Anatra di Angone: la frazione di Darfo Boario Terme ha dato il via giovedì sera, con un concerto tributo agli Abba, all’appuntamento fisso della propria estate dove a farla da padrone è il piatto tipico locale, l’anatra ripiena, con verza e polenta.

Alla possibilità di gustare questo e altri piatti nello stand gastronomico aperto ogni sera, fino a domenica, dalle ore 19:00, si affianca anche un calendario di eventi, soprattutto musicali, per tenere compagnia a tutti i presenti: venerdì l’appuntamento, dalle 21:00, è con Hiphopize, Dj Lucky e Dj Molla; sabato sera, invece, dalle ore 21:30 si balla con Dj Walter Pizzulli e, poi, con l’ospite d’onore di questa edizione, il Dj Mauro Miclini. Domenica pomeriggio sarà invece dedicata all’ottava edizione del Torneo dell’anatra di Bala Creela-Memorial Matteo Pedersoli “Balic”, per poi tornare a ballare con la musica di Luca & Allison la sera.

Fulvia Glisenti, Presidentessa Andos

Quest’anno la Sagra dell’Anatra ha anche una finalità solidale: chi si siederà a tavola potrà infatti decidere di donare un euro con il “coperto solidale” all’Andos di Vallecamonica, per aiutare l’Associazione Presieduta da Fulvia Glisenti a sostenere i propri progetti. “Aiutateci ad aiutare le donne colpite da tumore”, ci ha detto Glisenti, “mi aspetto una grande risposta da parte vostra. Vi terremo aggiornati su quanto raccolto tramite i nostri social. Grazie a tutti”.

Share This