Un incendio che si è sviluppato poco più di una settimana fa ad Angone di Darfo e che ha distrutto un casotto in legno nei pressi dei campi da tennis e padel ha risollevato una questione legata al degrado dell’area di cui da tempo i residenti delle vicine case popolari si sono fatti portavoce.
Il rogo è stato spento in breve tempo dai Vigili del Fuoco di Darfo affiancati dalla Polizia Locale, ma quel che resta è la situazione di abbandono intorno all’area. Tra rifiuti abbandonati, la vegetazione sempre meno curata e moquette lasciata all’aperto, da tempo ormai nessuno si occupa più della manutenzione dei due campi, che di fatto non sono più frequentati.
Fino a poco tempo fa un vicino residente si prendeva cura della pulizia dell’area, ma ora non riesce più a farlo: un lavoro che, d’altra parte, spetterebbe all’Amministrazione comunale. Ed è quello che sperano i residenti in zona: che la nuova Giunta possa prendere in mano la situazione ed evitare che un’area come questa finisca nelle mani di chi ci passa del tempo senza rispetto.