Si rinnova il direttivo dell’Anpi di Vallecamonica, e nel farlo guarda alle nuove generazioni.

Nell’assemblea di fine novembre, Luca Santi, già segretario della sezione camuna, è stato nominato nuovo Presidente: prende il posto di Piero Avanzini, che resterà nel direttivo come presidente onorario. Accanto a Santi, ci sarà Rosa Pedersoli, nominata vicepresidente, e Nadia Facchini, responsabile della Commissione scuola.

Ceto, sabato 23 novembre 2019Oggi l'assemblea congressuale della Sezione ANPI "Medio e bassa Vallecamonica".Luca Santi eletto presidente della Sezione.

Pubblicato da ANPI Brescia – Comitato provinciale su Sabato 23 novembre 2019

Proprio i più giovani continueranno ad essere al centro delle iniziative proposte dall’Anpi di Vallecamonica, con una serie di attività che promuoveranno nelle scuole l’educazione civica, “mirata alla memoria storica e valoriale”.

Inoltre, saranno effettuate ricerche storiche legate a vicende singole e familiari, per fare emergere figure di combattenti per la libertà poco noti. Il tutto, sempre in collaborazione con le Fiamme Verdi, l’Associazione ex internati e le istituzioni.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, a gennaio ci sarà la Giornata della Memoria e quindi le celebrazioni per il 25 aprile, con uno sguardo agli attacchi d’odio provenienti soprattutto dai social network.

Share This