“Il 62% degli over 80 lombardi si è vaccinato contro l’influenza. Finora sono state effettuate oltre 1,8 milioni di vaccinazioni, oltre 50.000 in più dello scorso anno. Un risultato che dimostra una maggiore consapevolezza dei cittadini, soprattutto più fragili, a prevenire le forme gravi di malattia provocati dai virus influenzali, come ha commentato l’assessorato al Welfare della Regione Lombardia.

A incidere positivamente anche l’offerta gratuita che quest’anno è stata rivolta a tutti i cittadini.
Il picco influenzale non è ancora finito, dicono gli esperti, e per chi volesse ancora oggi è possibile vaccinarsi dal proprio medico di base, su prenotazione nelle farmacie aderenti o nei Centri vaccinali.

Si ribadisce inoltre l’importanza della quarta dose di vaccino anticovid, soprattutto per le categorie a rischio: in questi giorni di festività c’è disponibilità presso la rete delle farmacie aderenti o nei Centri vaccinali. Dal 6 gennaio e per tutto il week end sono disponibili oltre 4mila slot per prenotare il vaccino anticovid nelle farmacie aderenti e in alcuni centri vaccinali. Per accedere occorre prendere appuntamento sulla piattaforma regionale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Share This