Il penultimo appuntamento in calendario per la stagione 2024-2025 del Teatro San Giovanni Bosco di Edolo è con un attore comico diventato popolare in tv ma che ha saputo farsi molto apprezzare anche a teatro. Antonio Cornacchione sale in Alta Vallecamonica per proporre, questa sera alle ore 20:30, lo spettacolo “D.E.O. Ex Macchina”, scritto da lui con Massimo Cirri, la produzione del Teatro Franco Parenti e Amicor Sas e la regia di Giampiero Solari.
Con il suo stile divertente e pungente, Antonio Cornacchione racconta, con le dovute libertà narrative, la vera storia della D.E.O., la Divisione Elettrica Olivetti, accompagnando il pubblico con leggerezza nelle sue memorie da impiegato, alla scoperta dei ricercatori che portarono l’elettronica italiana a competere nel mondo.
L’attore prende quindi spunto dalla propria esperienza impiegatizia alla Olivetti, quando sentiva favoleggiare di questo comparto e dei giovanissimi ricercatori coordinati da Mario Tchou, una via di mezzo tra Archimede Pitagorico e Jim Morrison.
Cornacchione porta così in scena una pagina poco nota di una delle più famose aziende italiane. I biglietti si possono acquistare presso l’Ufficio Cultura del Comune di Edolo dalle ore 09:30 alle 12:00 e dalle ore 14:30 alle 16:00.