Ultimo avvertimento da parte dello staff della Ski area di Borno-Monte Altissimo, poi si prenderanno provvedimenti. La direzione già a fine dicembre aveva chiesto la collaborazione di coloro che amano ciaspolare o praticare scialpinismo. Una richiesta semplice ma importante, che viene ribadita in un post delle ultime ore: risalire e scendere prima delle 17:00, quando i mezzi battipista entrano in azione per preparare le piste per gli sci club, ai quali è consentito sciare per gli allenamenti.

Il gatto delle nevi, spiegano gli operatori, è ancorato a un verricello che aiuta il mezzo in risalita mentre sposta la neve. La corda è in acciaio e quasi non si vede perchè è sottile e perchè cala il buio, ma corre lungo piste intere in trazione, spesso rimanendo fuori dal raggio del mezzo stesso.

Borno Ski area, ringraziando chi non li lascia soli in questo momento difficile e frequenta il Monte Altissmo rispettando le regole e il lavoro degli altri, deve constatare che c’è qualcuno che non lo fa, mettendo a repentaglio la sua sicurezza e quella dello staff.

“Vi promettiamo che ci sarà tempo per le risalite notturne che tanto ci piacciono, ma ora sfruttate le ore diurne” è l’appello dalla stazione sciistica della media Valle. Chi trasgredirà ancora verrà segnalato e sanzionato.

Share This