Torna, per l’11esima edizione, Cielinterra. La rassegna musicale curata da Francesca Olga Cocchi partirà dal Teatro delle Ali di Breno venerdì sera con “Elégie“, in cui proprio la musicista camuna presenterà per la prima volta il lavoro discografico messo a punto con Gino Zambelli. Lei al piano, lui con l’accordina, creeranno un punto d’incontro tra diversità in un concerto.
Seguiranno altri due appuntamenti a novembre e uno conclusivo a dicembre.
Il 15 novembre Cielinterra approderà a Edolo con il Quartetto Echos
in concerto nella chiesa di S. Giovanni. Quattro giovani strumentisti – Andrea Maffolini e Ida Di Vita violini, Chiara Ludovisi viola, Martino Maina violoncello – con all’attivo numerose vittorie in celebri concorsi e presenze nelle più importanti rassegne italiane, ci faranno conoscere Dvorak, Janacek e la tradizione boema a cavallo tra i secoli.
Il 22 novembre all’Eremo dei Ss. Pietro e Paolo di Bienno è in programma “Da Mozart ai giorni nostri” con Silvio Maggioni al clarinetto, Silvia Bontempi alla viola e Francesca Olga Cocchi al pianoforte.
Sarà il chitarrista Giulio Tampalini, per la prima volta in Vallecamonica, a chiudere Cielinterra. Succederà il 7 dicembre nella Sala Congressi di Borno.
L’inizio dei concerti sarà sempre alle 20:45 ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.