I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Breno hanno tratto in arresto lunedì a Ceto un 47enne, italiano, incensurato e un 41 enne, italiano, censurato, entrambi residenti a Ceto, per “coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il 47enne, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, sottoposto a perquisizione presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 4 grammi di stupefacente del tipo Marijuana e di tre piante di Cannabis Indica quasi mature e pronte per la raccolta, coltivate nell’orto.
Durante le fasi dell’attività di Polizia Giudiziaria in corso è stato appurato anche il coinvolgimento del 41enne che, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 4 grammi di Marijuana e un grammo di Hashish. Rinvenuta anche una serra per la coltivazione della Marijuana, provvista di lampade alogene, ventilatori, aspiratori, termometri e materiale isolante per mantenere costante la temperatura e terriccio fertilizzante, con all’interno, in coltivazione in vasi, 7 piante di Cannabis Indica in fase di crescita.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti, disponendo per il 47enne la scarcerazione e per il 41enne la misura dell’obbligo di firma. I processi sono stati rinviati ad altra data.
Prosegue dunque l’attività di contrasto nel settore da parte dei Carabinieri della Compagnia di Breno: in Vallecamonica, nel corso del 2017, sono state arrestate 42 persone per reati attinenti allo spaccio e produzione di stupefacenti. Sequestrati in tutto 4.718 grammi di sostanze stupefacenti di vario genere.