Il 36enne italiano che nella serata del 28 febbraio aveva compiuto una rapina nella farmacia di Erbanno di Darfo è stato arrestato. I carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme in un primo momento lo avevano soltanto denunciato. Ora hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Brescia su richiesta della locale Procura.

L’uomo, con svariati precedenti di polizia e penali, era entrato nel negozio armato di coltello e con volto travisato, e, dopo aver minacciato la farmacista, si era fatto consegnare 300 euro di denaro contante scappando per le vie limitrofe. Grazie alla visione delle telecamere interne è stato riconosciuto dai militari e rintracciato.

Inoltre i carabinieri della Stazione di Darfo hanno eseguito un provvedimento di espulsione dall’Italia a carico di un soggetto extracomunitario di 33 anni, irregolare sul territorio nazionale, gravato da numerosi precedenti di polizia. Era stato riconosciuto quale autore di una rapina avvenuta a Darfo Boario Terme la sera del 19 febbraio scorso, quando aveva aggredito un passante portandogli via lo smartphone. Il 33enne è stato accompagnato presso il centro di rimpatrio di Milano.

Share This