Per un parroco che viene accolto, un altro deve salutare una comunità. E’ stato un fine settimane di arrivi e partenze, tra la Valgrigna e l’Alta Vallecamonica. Sabato, ad Esine, è stato dato il benvenuto a don Luca Biondi, nominato nei mesi scorsi nuovi curato dell’Unità Pastorale della Valgrina (e quindi delle Parrocchie di Berzo Inferiore, Bienno, Esine, Plemo, Prestine e della Sacca).
32 anni, bresciano, don Biondi giunge proprio dalla città dove -dopo l’ordinazione nel 2016- è stato curato delle parrocchie di Sant’Anna, Sant’Antonio e San Giacomo, nel quartiere Chiusure. Per loro un nuovo compito, con la responsabilità di avvicinare ancora di più i giovani alla vita parrocchiale.
Domenica, invece, le parrocchie di Edolo, Cortenedolo, Sonico, Rino, Garda e Monno hanno salutato don Luca Danesi, loro curato ora destinato all’Unità Pastorale di Rovato, dove vestirà il ruolo di vicario. In Alta Valle da otto anni, don Luca ha prima celebrato una Messa a Sonico con don Marco Iacomino; poi, la celebrazione a Edolo, dove in serata si è tenuta una festa ed uno spettacolo a lui dedicato.
[Foto da Gazzetta delle Valli]