Da qualche anno il Castellino di Artogne è teatro di una doppia manifestazione resa possibile dallo sforzo della locale Pro Loco. Il prossimo fine settimana (da venerdì 5 a domenica 7 luglio) e quello successivo (dal 12 al 14) tornano Le Mura del Suono e Mura e Cultura, due eventi dedicati a musica e letteratura nei suggestivi spazi del Castellino, appunto, raggiungibile a piedi (e per questo si raccomanda di indossare calzature ed abbigliamento comodo).

Per quanto riguarda Le Mura del Suono, lungo le tre serate si esibiranno dodici tra artisti e gruppi: tra questi, da citare la giovanissima Angelica Del Vecchio di Rogno (venerdì), i Thee Jones Bones e Marco Bressanelli dei Pa&Ansia (sabato) ed i Pop-up e i Lost N Found (domenica); venerdì l’apertura delle porte sarà alle ore 19:00, sabato e domenica alle 17:30.

Il fine settimana successivo spazio a Mura e Cultura: venerdì 12 e sabato 13 Marta Ghirardelli, guida turistica, proporrà una visita lungo il borgo di Artogne; venerdì sera spazio anche ai Luf, mentre sabato ad uno spettacolo di cerchio aereo, alla stand-up comedy di Luca Anselmi ed alla musica di Diego Ghenzi e Luciano Mirto. Domenica infine, nel pomeriggio letture animate per bambini e, la sera, Paolo Mazzucchelli con il suo libro “I vestiti della musica”. In entrambi i fine settimana l’ingresso è gratuito, con presenza di un punto ristoro.

Share This