Era il pomeriggio del 16 marzo quando, ad Artogne, in una palazzina in via IV Novembre, nei pressi del municipio, scoppiò un incendio che ne distrusse il tetto. Una famiglia di cinque persone, madre, padre e tre figli, da quel giorno, è rimasta senza casa: tutta la porzione dello stabile su tre piani in cui vivevano è stata dichiarata inagibile.

Subito l’amministrazione comunale e l’Associazione Amici di Artogne, con gli Alpini e la Protezione Civile, avevano perciò cercato una sistemazione provvisoria per la famiglia e al contempo avevano avviato la campagna “Solidarietà alla famiglia colpita dall’incendio”, mettendo a disposizione un codice Iban per chiunque volesse effettuare una donazione.

Ad oggi, fa sapere il sindaco Barbara Bonicelli, sono stati raccolti 8.540 euro, somma che verrà consegnata direttamente all’impresa esecutrice dei lavori. “Ancora una volta la solidarietà si conferma valore fortemente presente nella nostra comunità” ha commentato la prima cittadina.

Non sono mancati tra i benefattori i molti privati cittadini così come le organizzazioni che da sempre sono presenti sul territorio e si attivano senza indugio al richiamo del bisogno solidale.

Share This