Vallecamonica e Valtrompia si uniscono. A breve, come annunciato dal Comune di Artogne, sarà percorribile la strada di collegamento che da Bovegno sale fino a località Plan di Bassinale.

Un’opera fortemente voluta dalle due amministrazioni, di Artogne e di Bovegno, che hanno ricevuto il consenso da Regione Lombardia e Comunità Montana di Vallecamonica che ne hanno sostenuto il costo di circa 140mila euro. Una strada agrosilvo-pastorale che collega i due territori confinanti lungo le creste di Bassinale, Splaza e Dosso Rotondo: dalla località Piano delle Camere, nel Comune di Artogne, si raggiungerà la cascina Casinetto di Re di Campo a Bovegno e viceversa.

“Un collegamento che consentirà l’apertura alla destagionalizzazione del comprensorio verso un’idea ecosostenibile di turismo, per vivere la montagna a tutto tondo” ha detto la sindaca di Artogne Bonicelli annunciando che le due valli hanno trovato il loro punto di incontro, che è anche la nascita di un nuovo sodalizio che guarda alla condivisione di percorsi turistici ed escursionistici.

Share This