Altri guai per la strada che da Artogne conduce alla frazione di Acquebone e poi a Montecampione. A causarli, ancora una volta, il maltempo che, implacabile come già avvenuto in passato, ha provocato nuovi smottamenti sulla strada, tanto da far intervenire il Comune con un’ordinanza di transito a senso unico alternato.

Questa volta, i tratti interessati dagli smottamenti sono stati tre: uno al km 1+700 (per una quindicina di metri), uno al km 3+400 (per nove metri) ed uno poco più avanti (per 15 metri di dissesto). Con il rischio di nuovi smottamenti e in attesa degli interventi di ripristino, il Comune, come detto, non ha potuto fare altro che emanare un’ordinanza di circolazione a senso unico alternato sulla strada, con limite di velocità a 20 km/h nei pressi degli smottamenti.

L’acqua caduta copiosa nei giorni scorsi ha lasciato il segno, tanto che ora si spera in condizioni meteo più favorevoli per poter intervenire e ripristinare il transito a doppio senso sulla strada. Intanto, si raccomanda prudenza a tutti coloro che in questi giorni dovranno utilizzarla per salire a Montecampione.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This