Sono le novità a tenere banco ad Assaporando, manifestazione enogastronomica e culturale che torna questo fine settimana ad Esine con la quattordicesima edizione.

Al centro di questa edizione due temi: uno sarà la salute ed il benessere, con appuntamenti come il bagno di bong, il bagno armonico e l’arte terapia. Spazio, ovviamente, anche al benessere a tavola, con i prodotti del territorio.

L’altro tema sarà, invece, il colore bianco, che dominerà durante tutta la tre giorni: anche la ‘camminata del gusto’ di domenica esalterà la strada del bianco, un percorso dell’attività casearia di Esine, che prevederà visite ai caseifici e degustazioni.

Assaporando, però, sarà anche folklore, con mostre, la sfilata di armature, il gioco antico dei ‘caritì’ e la ricostruzione, a Casa Rusconi, di una cartiera. Per l’occasione, sarà collocata in via Leutelmonte una targa dedicata alle ‘Murache’, le vecchie mura della strada che univa Esine con Cividate. Assaporando sarà aperto al pubblico venerdì e sabato dalle ore 19:00 a mezzanotte e domenica dalle ore 14:00 alle 23:00.

Share This