La Fase 1 A e 1 B della campagna vaccinale anti Covid sono state completate in Vallecamonica con 1875 persone vaccinate con la prima e la seconda dose Pfizer.

Conclusa la Fase 1Bis saranno 1880 le persone vaccinate: la prima dose di vaccino Pfizer è stata inoculata a 910 persone, la seconda dose verrà somministrata dalla prossima settimana, mentre le 230 persone che hanno ricevuto AstraZeneca faranno la seconda dose nel mese di maggio.

Prosegue inoltre la somministrazione dei vaccini anti covid della Fase 1Ter: in una settimana, dal 18 al 26 febbraio sono stati 1.300 i cittadini over 80 che hanno ricevuto la prima dose. Si va avanti con circa 150 vaccinazioni presso l’Ospedale di Esine e circa 100 in ciascuna delle altre sedi attivate finora: Edolo (Ospedale), Capo di Ponte (Rsa Bona) e Darfo (Rsa Maj). I punti vaccinali sono attivi ogni giorno, ma non tutti in contemporanea, secondo un calendario stilato accorpando le prenotazioni su base territoriale.

È pronto ad essere aperto anche il punto vaccinale territoriale di Pisogne, che verrà istituito presso la Fondazione Santa Maria della Neve di via Romanino: l’avvio della campagna nel paese sebino è previsto per la settimana prossima, garantendo circa 100 ulteriori somministrazioni al giorno. In corso di svolgimento i lavori per l’adeguamento della struttura del Punto Vaccinale Territoriale che verrà istituito a Edolo, presso Hotel Covid – Cooperativa Vallecamonicasolidale di via G. Marconi.

Intanto proseguono le prenotazioni: tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it

Share This