L’atletica su pista riprende anche nel bresciano, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti sul distanziamento. A segnare il ritorno ufficiale dei meeting provinciali i due appuntamenti previsti a Concesio e Darfo.

Free Zone, Atletica Lonato e Atletica Vallecamonica le società che si occupano dell’organizzazione delle due Riunioni Regionali su Pista e delle Riunioni Provinciali Cadetti/e BG-BS-CR-MN.

A Concesio in pista, mercoledì 22 luglio, ci saranno 200 atleti. Nel doppio giro di pista da tenere d’occhio Francesco Pernici (Freezone), già campione italiano indoor U18 e autore settimana scorsa di un ottimo tempo nei 400: il camuno (e figlio d’arte) sabato a Darfo tenterà anche di abbattere il record italiano dei 600m di categoria. Sempre a Concesio il suo coetaneo Paolo Gosio (Atletica Vallecamonica), tenterà invece di migliorare quello dei 200 ostacoli.
A chiudere la serata di mercoledì ci saranno due serie di 5000 a invito.

Sabato a Darfo Boario ritornerà in pista Sophia Favalli (Free Zone), alle prese con un test sui 1500. Riprende nell’occasione anche l’attività dei Cadetti Under16, con i 1.000 metri. In campo femminile spicca la presenza di Samira Manai (Free Zone), settima nella finale nazionale 2019. In gara anche il suo compagno di squadra Samuele Biscaccianti, in evidenza nei primi cross di stagione, e Leonardo Simoncelli (CS San Rocchino).

Share This