Dopo gli zero decessi a livello provinciale di sabato, cosa che non accadeva da novembre, con i report aggiornati di lunedì di Ats della Montagna e di Ats Brescia si è tornati purtroppo a registrare nuovi decessi dovuti alle complicazioni del Covid. In Vallecamonica si è saliti di tre morti, 321 da inizio pandemia, 7 a Brescia e nel resto della provincia
Salgono di 52 unità i nuovi positivi, dato che comprende domenica e lunedì. La Vallecamonica sta vivendo ancora un periodo critico che vede in particolare sorvegliato speciale Edolo, dove il sindaco Luca Masneri ha comunicato che il 10 maggio i casi tra i residenti sono aumentati ancora di 13. In tutto sono 132 gli attualmente positivi, di cui 8 ricoverati in ospedale. Incudine invece, con 29 giorni senza nuovi casi, torna Covid free.
Altri 46 i guariti in Valle. Intanto la Lombardia ha aperto a mezzanotte tra domenica e lunedì le prenotazioni per i vaccini anti Covid per la fascia dai 59 ai 50 anni, e in meno di 24 ore ha raccolto 450 mila richieste: quasi un terzo degli aventi diritto.
