Il primo appuntamento di settembre del Festival Shomano 2022 vedrà la prestigiosa partecipazione di Luca Barbarossa che presenterà, attraverso parole e musica, il suo romanzo autobiografico “Non perderti niente”. L’evento si terrà sabato 3 settembre a Breno, al Teatro Giardino, dalle 21:00. Per parteciparvi è consigliato prenotarsi al link su Eventbrite.
Il libro, edito da Mondadori, ha visto l’uscita il 13 aprile 2021. Nello stesso anno alla Cavea dell’auditorium PDm di Roma, “Non perderti niente” è diventato un racconto suonato, un concerto autobiografico dove la musica è la cornice di una vita dedicata in gran parte a quest’arte e alla chitarra, fedele compagna di viaggio. Quest’anno quell’unico concerto autobiografico si è moltiplicato in un tour, che vede Breno tra le tappe. Come da tradizione del Festival diretto da Nini Giacomelli, anche quest’anno ci sarà la consegna della Targa “Dallo Sciamano Allo Showman”, che andrà proprio al cantautore romano.
“Non perderti niente” è l’autobiografia irregolare di Barbarossa, nella quale si capisce che le sue canzoni più celebri non sono mai slegate da vicende personali e dalla storia del nostro Paese. Tutto narrato con ironia e intensità. Le stesse che mette ogni giorno dal 2010 alla conduzione del programma “Radio 2 Social Club” insieme ad Andrea Perroni.