La trattoria il Cavallino di Canè di Vione, il calzaturificio Modenese di Edolo e l’elettromeccanica Furloni di Cividate Camuno sono i tre esercizi della Vallecamonica che figurano tra le 117 nuove attività storiche premiate l’altro giorno a Milano dalla Regione Lombardia.

Le nuove targhe si aggiungono alle 2.118 imprese che già sono iscritte all’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione.

La Trattoria venne aperta nel 1961, il Calzaturificio nel 1969 e l’elettromeccanica nel 1970. Attività con mezzo secolo di esperienza, che hanno resistito al passaggio di generazione.

Infatti questo importante riconoscimento viene attribuito alle realtà commerciali storiche e di tradizione, che abbiano svolto in maniera continuativa la propria attività per almeno 40 anni, senza cambi di gestione, né abbiano modificato la propria insegna e la propria offerta merceologica. Devono inoltre essere collocate in strutture di pregio e devono aver conservato gli arredi e le attrezzature della tradizione.

I premi sono stati ritirati dai titolari presso l’auditorium Testori di Palazzo Lombardia nel corso di una cerimonia di premiazione e conferimento delle targhe.

Share This