Il Comune di Darfo Boario Terme si mette sempre più a disposizione degli automobilisti che guidano auto elettriche, annunciando un importante progetto che vedrà la nascita in centro di un distributore multiplo di colonnine di ricarica.
L’Amministrazione Comunale ha approvato la proposta avanzata da Electrip, società che opera nel settore delle energie rinnovabili e presente sul territorio nazionale con 400 stazioni. La società installerà a Darfo un punto di ricarica da 10 colonnine da 400 kw ciascuna, per consentire ricariche più veloci.
Strategico il luogo di posizionamento, ovvero via Gaioni, in zona Centro Congressi: l’obiettivo è infatti offrire un servizio in più ai residenti (che potranno godere di uno scontro del 10%), ma anche a tutti coloro che sono di passaggio e che necessitano di una veloce ricarica per la propria auto.
Sarà l’unico punto di ricarica di Electrip ad oggi presente in Vallecamonica: “Dentro un mercato della mobilità in forte evoluzione e indirizzato verso un mix di più fonti questa scelta completa l’infrastrutturazione della città sul tema colonnine di ricarica elettrica”, ha commentato Dario Colossi, sindaco di Darfo, “posizionando le colonnine sia nel cuore turistico sia nelle frazioni, divenendo in sostanza Darfo Boario Terme il punto di ricarica più importante e strutturato del comprensorio Vallecamonica, Alto Sebino, Valle di Scalve”.