La Strada Statale 39 “del Passo dell’Aprica” nel pomeriggio di lunedì è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, all’altezza di Cortenedolo di Edolo, a poca distanza dal bivio per Vico. Il motivo della chiusura è stato un incidente stradale, avvenuto intorno alle ore 15:30, in cui un’automobile, in maniera del tutto autonoma, si è ribaltata.

A bordo dell’auto, una Fiat Panda, c’erano due persone, un uomo di 73 anni ed un bambino, in viaggio in direzione Edolo. Il bambino è stato facilmente estratto dall’auto dai passeggeri degli altri mezzi in transito ed affidato alle cure delle ambulanze di Edolo e di Camunia Soccorso, mentre l’elisoccorso da Sondrio ha trasportato il 73enne all’ospedale di Esine, dove è stato ricoverato fortunatamente non in gravi condizioni.

I rilievi di legge ed i lavori per il ripristino della circolazione sono invece toccati alle squadre Anas, ai Vigili del Fuoco volontari di Edolo e di Breno ed ai carabinieri di Breno. La strada è stata riaperta solo nel tardo pomeriggio.

[Foto da Gazzetta delle Valli]

Share This