Tempo di bilanci anche per l’Autorità di bacino dei laghi di Iseo, Endine e Moro. Nel corso del 2019 l’ente ha visto il cambio del presidente: dalla primavera al timone c’è Alessio Rinaldi, subentrato a Giuseppe Faccanoni.

Se nel 2019 sono state portate a termine tutte le opere appaltate durante il 2018 – che hanno comportato investimenti per 3 milioni e 100 mila euro – sono anche stati appaltati tutti i lavori per il 2020. Si tratta di interventi da un milione e 600 mila euro, di cui un milione e 400 mila a carico della Regione.

Si guarda, in particolare, per l’anno nuovo, al secondo pontile di attracco per i battelli di Sale Marasino, un intervento da 650mila euro che l’Autorità di bacino considera indispensabile, dal momento che soltanto lungo la tratta Sale Marasino-Carzano vengono trasportati ogni anno fra i 300 mila e i 350 mila passeggeri.

Il secondo pontile, per il quale invece Legambiente Basso Sebino ha sollevato delle critiche, sarà pronto nei primi mesi del 2020. Successivamente si sistemerà quello già esistente. Con i due pontili non ci saranno più battelli fermi in mezzo al lago in attesa di poter attraccare.

Share This