Sono più che soddisfacenti i numeri dell’Avis di Darfo Boario Terme relativi all’anno appena passato. Nonostante la pandemia ed un periodo di confusione iniziale, il gruppo è riuscito ad ottenere buoni risultati: 534 i donatori attivi, 1.100 le donazioni del sangue e 67 le donazioni di plasma.

Le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria hanno permesso di migliorare l’organizzazione delle donazioni, adottando una pianificazione oraria per cui i donatori, dopo aver preso appuntamento, effettuano la donazione nell’arco di tempo di quindici minuti: un sistema che ha velocizzato le procedure.

Donare è semplice, donare è importante. ❤️… e tu cosa stai aspettando?#avis #avisdarfo #donareèimportante #donatoridisangue

Posted by Avis Darfo Boario Terme on Sunday, January 24, 2021

Per l’Avis di Darfo, ora, sono in programma due impegni: uno è la festa per il 66esimo anno di attività (l’anno scorso non è stato possibile festeggiare il 65esimo), l’altro è il rinnovo del direttivo, ora guidato da Diego Salvetti: i candidati saranno presentati tramite un’assemblea.

Share This