1983-2023: l’anno che sta per cominciare segna, per la Cooperativa Azzurra di Darfo Boario Terme, quello dei suoi primi quarant’anni di attività. L’Azzurra è, di fatto, la Cooperativa più longeva della Vallecamonica: per festeggiare questo importante traguardo nei giorni scorsi è stata presentata la nuova edizione di Azzurrà, l’agenda nota in passato come Azzenda e realizzata ogni anno dagli ospiti della Cooperativa.
L’edizione 2023 celebra i 40 anni della Cooperativa aggiungendo alle storie dei ragazzi e delle ragazze che l’hanno realizzata anche una selezione di copertine di album musicali dagli anni Ottanta ad oggi, scelti appositamente per l’occasione da Paolo Mazzucchelli, esperto di musica.
Azzurrà si può acquistare in numerosi negozi della Vallecamonica (l’elenco completo ed in aggiornamento è disponibile sul sito www.azzurracoop.org) oppure contattando la Cooperativa al numero 0364 53 23 74. Per una tradizione che si rinnova, l’Azzurra ha anche presentato una novità: dal 15 dicembre è infatti attivo, a Costa Volpino, lo spazio sociale gestito dalla Cooperativa, presso l’ex Asilo di Ceratello. Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Costa Volpino e della Fondazione della Comunità Bergamasca.