Prosegue il lungo viaggio per la realizzazione dell’ormai noto film americano dedicato alla leggenda del Badalisc in Valsaviore. Lino Di Salvo, regista della pellicola, ha già detto di voler fare in modo che il suo film, che vedrà proprio il Badalisc protagonista in una storia legata la tema dell’importanza di essere sempre sinceri con se stessi, rispecchi il più possibile non solo la tradizione di questa mitologica creatura, ma anche della Valsaviore stessa.

La produzione si è quindi già messa in moto per organizzare una “spedizione” in Valle ed osservare da vicino le celebrazioni intorno al Badalisc, ma vorrebbe anche conoscere la gente del luogo. Una missione in cui ha chiesto la collaborazione del Distretto Culturale di Vallecamonica: Di Salvo vuole infatti che i propri personaggi siano il più vicino possibile alla realtà del territorio.

Per questo sta cercando giovani dai 15 ai 20 anni, residenti in Valsaviore o in qualche altro paese della Valle, appassionati di animazione e con una discreta conoscenza dell’inglese. Gli interessati possono inviare una mail a uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it inserendo una breve descrizione di loro stessi, entro il 31 dicembre. Saranno contattati per un incontro conoscitivo con regista e produttore.

Share This