La stagione del Basket Iseo in CGold si è conclusa la settimana scorsa, con un po’ di amaro in bocca ma anche con la consapevolezza di aver disputato un campionato da protagonista, concludendo al quinto posto in classifica.

La squadra allenata da Matteo Samuele Mazzoli, domenica 12 giugno, ha affrontato nella semifinale play-off Gara 3 l’Olimpia Lumezzane, in una gara il cui esito significava staccare il biglietto di accesso alla finale e, quindi, poter continuare a vedere l’ambito traguardo della promozione in Serie B.

Invece, una gara andata storta per gli iseani fin da subito ha decretato la meritata vittoria dell’OIimpia Lumezzane, che mercoledì prossimo affronterà in Gara 2 il Gallarate. “È stata una stagione durissima e lunghissima, vissuta praticamente sempre in trasferta, ma riuscendo comunque a toglierci tante soddisfazioni”, ha commentato la società sui social network, “[siamo] orgogliosi di tutti, per non aver mai mollato e per l’impegno profuso. Ci diamo appuntamento alla prossima stagione, finalmente nella nostra casa”.

Il riferimento è al fatto che la palestra che solitamente la squadra usa per allenarsi l’inverno scorso è stata utilizzata come hub vaccinale, costringendo il Basket Iseo a trasferirsi in quella messa a disposizione ad Adro. Una situazione che, si spera, la prossima stagione non dovrebbe ripetersi.

Share This