Buone notizie per il Breno, dato che la Lega Nazionale Dilettanti ha svelato i gironi per il prossimo campionato di Serie D. i granata saranno nel girone B con le altre 4 bresciane: il Desenzano, e le matricole Ospitaletto e Ciliverghe.

Sarà un girone a prevalenza lombarda, dopo che lo scorso anno i camuni di Bersi erano stati costretti ad affrontare le lunghe trasferte fino in Friuli. Quest’anno usciranno dai confini regionali solo per affrontare le venete Chievoverona e Vigasio.

Poi ci saranno le sfide con le milanesi Arconatese, Club Milano, Magenta, Pro Sesto e Sangiuliano, le lodigiane Fanfulla e Sant’Angelo, le varesotte Castellanzese e Varesina, la Folgore Caratese, la Casatese Merate, il Crema e il Sondrio.

Si conosce già il programma del turno preliminare di Coppa Italia, in gara secca il 25 agosto: al Tassara sarà derby tra Breno e Ciliverghe, mentre l’Ospitaletto attenderà il Vigasio. Desenzano e Palazzolo in scena dal primo turno, la domenica successiva, il 1° settembre. Entro ferragosto è atteso il calendario delle gare di campionato. Intanto il Breno sta proseguendo gli allenamenti a Concesio e sta chiudendo gli accordi di calciomercato.

Share This