Un bando esplorativo per ricercare un possibile nuovo conduttore del rifugio Carlo e Filippo Tassara di località Bazena di Breno. L’ha emesso la cooperativa Alpini Vallecamonica, titolare della struttura.

Dopo tanti anni di gestione affidata all’attuale conduttore, Vito Gelmini, si prospetta un cambio: è stata avviata un’indagine conoscitiva per individuare i soggetti da invitare alla trattativa per l’affidamento della gestione per le stagioni 2021- 2027. L’invito non è pertanto una procedura di gara.

L’obiettivo è promuovere manifestazioni d’interesse degli operatori economici in possesso di determinati requisiti. Possono presentare domanda le persone fisiche, le imprese (comprese le cooperative) e le associazioni con finalità nel turismo ricettivo, sociale, culturale, assistenziale, religioso, sportivo e ricreativo in possesso dei requisiti per esercitare la gestione di un rifugio alpino e per attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Il nuovo gestore dovrà possedere conoscenze ambientali della zona, delle vie d’accesso, capacità di assistenza sanitaria in caso di primo soccorso, in particolare per il soccorso in ambiente alpino, oltre a quanto previsto dalla normativa. La domanda va presentata entro il 2 luglio alla cooperativa Alpini, sucessivamente gli aderenti riceveranno una lettera di invito con le modalità e i termini di presentazione delle proposte economiche. Tutte le informazioni a questo link.

Share This