Anche la V Delegazione del Soccorso Alpino di Breno ha partecipato alla Dolomiti Rescue Race, il raduno internazionale riservato esclusivamente alle squadre di soccorso alpino.

 

I partecipanti hanno affrontato una serie di prove di resistenza lungo il percorso che dalla località Praciadelan (a Colazo di Cadore) si è sviluppato per 17 chilometri e fino a 1.300 metri di altezza, ai piedi dell’Antelao. Se a vincere sono stati gli sloveni (gli italiani di Paganella-Avisio sono arrivati secondi), la squadra di Breno se l’è comunque cavata molto bene: la squadra Breno 1 è arrivata 14esima, la Breno 2 30esima.

Le ragazze della V Delegazione, invece, si sono classificate 40esime su 56 partecipanti. La manifestazione, momento di svago per le squadre del Soccorso Alpino sempre impegnate in allenamenti ed esercitazioni, ha voluto anche ricordare Ezio e Charlie, due soccorritori della XIX Lariana, scomparsi qualche mese fa e che sono stati ricordati da due nuovi volontari che hanno indossato le loro magliette.

Share This