Una delle sfide più attese alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio riguarda Berzo Demo. Qui, da un anno circa, a governare è il Commissario prefettizio Anna Frizzante, insediatasi dopo le dimissioni di Gianbattista Bernardi, coinvolto nell’inchiesta sui presunti appalti e che il 7 giugno prossimo si presenterà in aula per il via al processo insieme ad altre quattro persone.

La tornata elettorale è dunque particolarmente sentita, a Berzo Demo, dove nei giorni scorsi è stata ufficializzata la prima candidatura a sindaco. E’ quella di Elena Bonomelli, che ha annunciato di voler correre insieme alla lista “Generazioni Comuni”: 28 anni, laureata in Scienze Politiche e Sociali, da cinque lavora come funzionaria comunale. La sua lista, nata circa un anno fa dalla volontà di un gruppo di residenti, punta a mettersi in gioco per, dice Bonomelli, “lasciarsi alle spalle un periodo di immobilismo, di difficoltà e di divisioni”.

L’obiettivo è parlare a tutte le generazioni presenti a Berzo Demo, così come agli imprenditori ed alle associazioni, con un programma che, nelle intenzioni della lista, proporrà “una logica di condivisione ed unità di intenti”.

Il gruppo che comporrà la lista sarà annunciato in questi giorni: Bonomelli parla di “persone semplici, genuine, che vogliono contribuire ad un progetto in grado di rispondere ai bisogni e alle necessità di ogni cittadino”. Per ora questa è l’unica lista candidata a Berzo Demo, ma non è da escludere che altre si presentino nelle prossime settimane.

Share This