Il Comune di Berzo Inferiore avvisa la cittadinanza che da lunedì entra in servizio il nuovo Agente di Polizia Locale.

All’Agente è stato affidato il compito di far rispettare il codice della strada in tutte le vie del centro urbano, in particolare il massimo e scrupoloso rispetto dei divieti di sosta, del disco orario nei parcheggi, del limite di velocità fuori e dentro al centro abitato, delle regole di civile convivenza.

“Per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dal codice, si chiede a tutti i cittadini il massimo rispetto delle regole” scrive il sindaco in una nota pubblicata sui social.

L’annuncio della nuova assunzione in Comune arriva in concomitanza con i festeggiamenti del 402esimo anniversario dell’apparizione della Madonna Pellegrina.

Lunedì 24 giornata intensa a cui l’intera comunità dell’Unità Pastorale della Valgrigna è invitata.

Si inizia alle 11 con la messa solenne presieduta da mons. Giambattista Morandini. Seguirà, nell’ora e sul luogo di apparizione della Vergine, la preghiera di consacrazione alla Madonna, con benedizione solenne e indulgenza plenaria. Nel pomeriggio alle 15,30 la messa per anziani e ammalati, presieduta da don Damiano Raza.

Il momento più solenne lo si vivrà la sera alle 19, quando è in programma la processione per le vie del paese con la statua della Madonna. Prima della processione la messa in parrocchiale, presieduta dal vicario episcopale don Mario Bonomi.

Share This