Già nelle settimane scorse, con un annuncio sul proprio sito istituzionale, il Comune di Berzo Inferiore aveva annunciato la cancellazione anche per quest’anno della tradizionale Festa del Beato Innocenzo, che include oltre alla fiaccolata anche la Fiera aperta a tutti i camuni.

L’emergenza sanitaria non permette tutto questo: per la seconda volta, quindi, il Beato Innocenzo sarà celebrato in modo più sobrio ma non per questo meno importante. La Parrocchia di Santa Maria Nascente ed il Comune hanno così messo a punto un calendario di celebrazioni religiose, iniziato sabato e che proseguirà per tutta la settimana: per raggiungere più fedeli possibili, è stata chiesta la collaborazione di Teleboario.

FESTA DEL BEATO INNOCENZO 2021Viste le limitazioni imposte in questo periodo di pandemia Parrocchia e Comune in…

Posted by Comune di Berzo Inferiore on Thursday, February 25, 2021

Dopo la trasmissione del musical “Occhi al cielo”, ispirato alla vita del Beato avvenuta sabato sera, il culmine delle celebrazioni in tv sarà mercoledì, giorno della Solennità del Beato Innocenzo da Berzo: le Sante Messe delle ore 08:00, delle 10:30, delle ore 18:00 e delle 20:00 andranno in onda anche sul canale 623 del digitale terrestre; la celebrazione delle ore 16:00, invece, sarà trasmessa anche dal canale 71.

La decisione si è resa necessaria dal momento che sarà consentito di prendere parte alle Messe in presenza solo ai residenti di Berzo Inferiore, che potranno quindi recarsi in chiesa (che ha una capienza di novanta posti a sedere).

Le celebrazioni per il Beato proseguiranno anche nel resto della settimana, con Messe dedicate anche agli adolescenti, mentre mercoledì sarà possibile (dalle ore 07:30 alle 11:00 e dalle ore 14:30 alle 18:00) confessarsi nella Casa del Beato Innocenzo.

Share This