Chiuso da una dozzina d’anni, il cinema-teatro di Berzo Inferiore entro l’estate tornerà a nuova vita. Il Comune riceverà in concessione dalla Parrocchia la struttura, per metterla a nuovo tramite centomila euro messi a disposizione dalla Regione e dal Bim: le opere riguarderanno il sistema antincendio e l’impianto elettrico, ma anche il rifacimento dei servizi e la sostituzione della caldaia.
Il cinema-teatro, che contiene 170 posti, sarà così utilizzabile per proiezioni e spettacolo, così come per riunioni delle associazioni del paese. Più avanti si penserà all’ammodernamento di tutto l’edificio. A Berzo Inferiore, però, si lavora anche su un altro fronte, quello del parco giochi inclusivo: con 45mila euro (di cui 30mila dalla Regione e 15mila dal Comune) ad aprile saranno cambiati i giochi e posati scivolo e tappeto anti trauma.
Lavori che si affiancano alla tinteggiatura dei bagni ed alla sostituzione delle porte, che renderanno l’area ancora più bella e sicura. In arrivo anche i lavori di adeguamento sismico ed energetico della palestra e quelli per la nuova bilbioteca.