Chiuso da una dozzina d’anni, il cinema-teatro di Berzo Inferiore entro l’estate tornerà a nuova vita. Il Comune riceverà in concessione dalla Parrocchia la struttura, per metterla a nuovo tramite centomila euro messi a disposizione dalla Regione e dal Bim: le opere riguarderanno il sistema antincendio e l’impianto elettrico, ma anche il rifacimento dei servizi e la sostituzione della caldaia.

Il cinema-teatro, che contiene 170 posti, sarà così utilizzabile per proiezioni e spettacolo, così come per riunioni delle associazioni del paese. Più avanti si penserà all’ammodernamento di tutto l’edificio. A Berzo Inferiore, però, si lavora anche su un altro fronte, quello del parco giochi inclusivo: con 45mila euro (di cui 30mila dalla Regione e 15mila dal Comune) ad aprile saranno cambiati i giochi e posati scivolo e tappeto anti trauma.

PARCO GIOCHIFinalmente possiamo annunciare la buona notizia arrivata da poco.Regione Lombardia ha concesso al Comune…

Posted by Comune di Berzo Inferiore on Monday, March 1, 2021

Lavori che si affiancano alla tinteggiatura dei bagni ed alla sostituzione delle porte, che renderanno l’area ancora più bella e sicura. In arrivo anche i lavori di adeguamento sismico ed energetico della palestra e quelli per la nuova bilbioteca.

Share This